Certificazioni acquisite

In questi decenni il sistema normativo ha visto definire e precisare la competenza, la tipologia, l'esperienza e le caratteristiche delle imprese che operano nel mercato.

 

I nostri prodotti sono caratterizzati dalla tradizione e dal saper fare artigiano della lavorazione del ferro, negli anni hanno subito la naturale implementazione imposta dalle direttive per la tracciabilità dei materiali e dei relativi processi produttivi.

 

L'accreditamento è d'obbligo e dovuto verso il mercato che necessita di chiarezza nell' acquisizione dei manufatti metallici da parte dei nostri clienti.

UNI-EN 1090 - marcatura CE per carpenteria metallica

Attestato per la UNI-EN 1090 classe di esecuzione EXC4 che consente alla nostra azienda di trasformare acciaio da costruzione a marcatura CE lavorandolo tramite la normativa di riferimento ed immetterlo nel relativo mercato come acciaio strutturale per costruzioni.

La più alta classe di esecuzione exc4 permette di realizzare strutture metalliche per edifici di prima importanza, coprendo di conseguenza le altre classi di esecuzione.

ISO9001:2008

Certificazione ISO 9001 EAC 17,28 per la progettazione, realizzazione e montaggio di carpenteria metallica.

ISO 3834-2:2006

Certificazione ISO 3834-2:2006 per la gestione della qualità e dei processi di saldatura di componenti metallici.

C. T. 1853/11

Attestato di denuncia dell' attività di centro di trasformazione di "Officina  per la produzione  di carpenteria metallica"  N° 1853/11.


Attestazione SOA OS18 II cat - Per lavori pubblici.

Attestazione SOA OS18 cat II, consente la partecipazione della Rinaldi ad appalti o lavori pubblici per la fornitura e posa in opera di opere speciali come strutture metalliche.